#30ELODE: a Roma Fiab Onlus lancia la campagna sulla sicurezza stradale
Nella Capitale il 1° ottobre un importante appuntamento per ciclisti ma non solo. Fiab Onlus il prossimo primo ottobre affronterà a Montecitorio il tema della sicurezza stradale
29 September, 2015
Complice la crisi o una rinnovata sensibilità ambientale, le persone che utilizzano la bicicletta ogni giorno stanno aumentando esponenzialmente. Questo porta inevitabilmente alla necessità di modificare il modo in cui alcune città italiane concepiscono la mobilità urbana. Bike-lane, piste ciclabili, zone 30 e tanti altri saranno quindi i temi affrontati da Fiab Onlus durante una conferenza che si terrà giovedì 1 ottobre a Roma presso la sala stampa della Camera dei Deputati.
Con la conferenza si lancerà la campagna #30elode che vuole sollecitare Parlamento e Governo affinché promuovano provvedimenti volti a tutelare l'utenza vulnerabile della strada e a garantire sicurezza per chi si muove a piedi o in bicicletta, come l'inserimento nel nuovo Codice della Strada del limite dei 30 km/h quale standard di velocità sulle strade urbane.
Al dibattito interverranno i deputati Paolo Gandolfi e Mirko Busto e la presidente di Fiab Giulietta Pagliaccio