PalaComieco: riparte da Milano, all’interno di Bookcity, il tour autunnale 2015
In concomitanza con Bookcity, parte il 22 ottobre il tour autunnale 2015 del Palacomieco, la struttura itinerante di Comieco per sensibilizzare adulti e bambini sul riciclo di carta e cartone. In Piazza del Cannone, nel cuore di Parco Sempione
19 October, 2015
La prima tappa di PalaComieco porta quest'anno con sé alcune novità. Rientra, infatti, nel programma di Expoincittà e BookCityMilano2015 e nel fine settimana ci saranno due eventi speciali:
dalle 15 alle 16
laboratorio “origami” per bambini a cura della Fondazione Tangorra
(20 posti disponibili, non prenotabile, ad esaurimento posti)
Dalle 17 alle 18
Reading delle frasi selezionate nell’ambito del progetto “Io cito, tu city” con l’attrice Giulia Marziali
Domenica 25
dalle 15 alle 16
laboratorio “origami” per bambini a cura della Fondazione Tangorra
(20 posti disponibili, non prenotabile, ad esaurimento posti)
All’interno della nuova struttura completamente in cartone grandi e piccoli potranno imparare il riciclo di carta e cartone in maniera divertente e interattiva: ognuno dei 3 padiglioni della struttura ospiterà, infatti, pannelli illustrativi, installazioni e moderne tecnologie che permettono di scoprire la raccolta differenziata attraverso giochi ed esperimenti che permettono di vedere e toccare con mano tutte le fasi del riciclo.
Come nascono carta e cartone?
Come differenziare correttamente?
A cosa serve la mia raccolta differenziata?
Ogni domanda troverà risposta anche con l’aiuto di alcune guide ambientali che accompagneranno i visitatori nel viaggio della carta.
L’iniziativa è realizzata da Comieco con la collaborazione del Comune di Milano, AMSA Gruppo A2Ae la Federazione della Filiera della Carta e della Grafica e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ANCI, Federmacero, FiseUnire, FiseAssoambiente eUnionmaceri.