Doggy Bag, Montalbetti (Comieco): "Contro lo spreco di cibo è necessario cambiare le abitudini" | Video
Carlo Montalbetti, direttore generale Comieco, spiega scopi e obiettivi del progetto "Se avanzo mangiatemi" contro lo spreco di cibo nei ristoranti che, dopo Milano e Bergamo, è arrivato a Roma
30 October, 2015
"Le doggy bag realizzate per il progetto 'Se avanzo mangiatemi' sono fatte in cartoncino riciclato e riciclabile. Comieco da sempre si preoccupa di contribuire a cambiare le abitudini degli italiani: ci siamo riusciti in parte cambiando un'abitudine che era quella di gettare via e sprecare una risorsa come carta e cartone e la raccolta differenziata adesso è molto diffusa". Così Carlo Montalbetti, Direttore Generale di Comieco, racconta ad Eco dalle Città la partecipazione del Consorzio Comieco al progetto contro lo spreco alimentare nei ristoranti che arriva anche a Roma.
"Adesso - ha sottolineato Montalbetti - vogliamo affrontare anche altri aspetti legati alla comunità, come quello dello spreco alimentare che potrebbe essere evitato nei ristoranti grazie alla diffusione dell'uso della doggy bag, che purtroppo provoca ancora troppo imbarazzo. È un problema culturale che può essere superato anche grazie a progetti come questo che propongono l'uso di doggy bag di design".
Leggi anche: