Clima, Avaaz consegna a Galletti la petizione per chiedere 100% energie rinnovabili al 2050 | Video
Nel corso del Forum QualEnergia, Avaaz ha consegnato la petizione, che ha superato 3mln di firme, al ministro Gian Luca Galletti, ribadendo l'invito a partecipare alla marcia per il clima del 29/11
25 November, 2015
"Oggi la Coalizione Italiana per il Clima ha consegnato al ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti il documento da portare alla COP21 di Parigi con le richieste della piattaforma condivisa da oltre 150 organizzazioni. Avaaz inoltre ha consegnato la petizione per il 100% di energie rinnovabili entro il 2050 che questa settimana ha superato 3 milioni di firme". Così Francesco Benetti di Avaaz, a margine del Forum QualEnergia a Roma.
"Il 29 novembre ci sarà in tutto il mondo una grande mobilitazione che si svolgerà in più di 2000 città e in oltre 150 paesi. Vi invitiamo ad esserci ovunque voi siate. A Roma l'appuntamento è alle ore 14,00 a Campo dei Fiori per una marcia bella, pacifica e colorata piena di speranza.
Marceremo anche per Parigi e per i parigini, che per motivi di sicurezza hanno dovuto annullare la marcia, per essere presenti e portare la voce di tutti i popoli del mondo alla COP21 affinché si firmi l'accordo che serve a salvare il pianeta".