Roma, inaugurato il sottopasso del GRA riqualificato da ciclisti, retakers e street-artist
5 nuovoi murales per riqualificare il sottopasso GRA dell’Asse degli Acquedotti: domenica 17 gennaio c'è stata l'inaugurazione con retakers, artisti e gruppi di ciclisti
18 January, 2016
Quando volontari e artisti si uniscono, anche i luoghi più degradati hanno possibilità di rinascere: è il caso del sottopasso GRA dell’Asse degli Acquedotti (km 42,600 incrocio via Lucrezia Romana, quartiere Gregna Sant’Andrea) che grazie ad un’iniziativa di Retake Roma Morena, Settimo Biciclettari, Galleria d’arte Parione9 e Anas, con il patrocinio del Municipio VII, è stato trasformato.
È stato infatti inaugurato ieri, domenica 17 gennaio, il sottopasso dove alcuni street-artist hanno dipinto meravigliosi murales. L'iniziativa ha preso il via il 12 dicembre scorso, quando gli artisti Manfredi Ciminale, Dario M. Duluoz, Martoz, Antonio Pronostico e Shone hanno iniziato i lavori su cinque murales. I retakers di Morena hanno inoltre ridato luce a questo sottopasso grazie ad opere di pulizia.
Nel corso della mattina di inaugurazione, il Settimo Biciclettari ha organizzato un bici-tour per dare a tutti l'opportunità di assistere alla riqualificazione dell'area e per mostrare le nuove opere, nonché per permettere a tutti di conoscere un sottopasso che rappresenta un percorso alternativo per attraversare il GRA a piedi o in bicicletta.