Innovazione e sostenibilità in edilizia "Costruire il futuro". Presentazione del Rapporto il 28 gennaio
A Roma il 28 gennaio la presentazione del rapporto "Innovazione e sostenibilità nel settore edilizio" dell'osservatorio congiunto Legambiente, Filca-CISL, Fillea-CGIL e Feneal Uil
27 January, 2016
Muovere l’innovazione del settore edilizio, integrando fonti rinnovabili e efficienza energetica, è una prospettiva di grandi opportunità per rilanciare il lavoro in edilizia. Proprio del rapporto OISE è l'obiettivo di aiutare la prospettiva di sviluppo e crescita del settore indicando strade concretamente percorribili attraverso l’innovazione e la formazione professionale, la scelta dei materiali e delle tecnologie, l’adeguamento normativo con l’adesione alle direttive europee.
Il rapporto "Innovazione e sostenibilità nel settore edilizio" dell'osservatorio congiunto Legambiente, Filca-CISL, Fillea-CGIL e Feneal Uil sarà presentato a Roma il 28 gennaio 2016 presso la Sala Capranichetta in Piazza Montecitorio 131.
I lavori avranno inizio alle 10.00 con l'introduzione di Vito Panzarella (segretario generale Feneal Uil)
Il rapporto OISE sarà illustrato da Maria Assunta Vitelli (Legambiente) e Alessandro Graziani (Filca-CISL, Fillea-CGIL e Feneal Uil).
Seguiranno 2 sessioni di lavoro che vedranno tra gli altri gli interventi di Federico Testa (commissario Enea), Leopoldo Freyrie (presidente consiglio nazionale architetti), Ermete Realacci (presidente Commissione Ambiente alla Camera), Edoardo Zanchini (vicepresidente Legambiente).