Roma, al Torneo Sei Nazioni di rugby si va in bicicletta
Il Torneo Sei Nazioni di rugby promuove il progetto europeo P.A.S.T.A, nato per incentivare la mobilità ecosostenibile. A disposizione degli spettatori un parcheggio-rastrelliera per biciclette
11 February, 2016
Per il secondo anno, Rugby e mobilità sostenibile a Roma vanno a braccetto: Roma Servizi per la Mobilità, in concomitanza con il torneo Sei Nazioni di rugby e in collaborazione con Federazione italiana rugby e Coni, promuove anche questa volta il progetto europeo P.A.S.T.A nato per incentivare la mobilità ecosostenibile.
Il 14 e il 27 febbraio, in occasione degli incontri Italia-Inghilterra montre rolex replique parfaite e Italia-Scozia, gli spettatori che arriveranno allo Stadio in bicicletta potranno lasciarla nel parcheggio-rastrelliera di via Leopoldo Franchetti raggiungibile attraversando il percorso ciclabile lungo via De Bosis e la pista ciclabile del lungotevere fino a ponte Duca d’Aosta.
Il progetto europeo P.A.S.T.A nasce per promuovere la mobilità attiva (a piedi, in bici, anche in combinazione con il trasporto pubblico) valutando i benefici di uno stile di vita non sedentario. Roma è una delle sette città campione europee a condurre lo studio sui volontari che compilano un questionario on line. Proprio tra questi sono stati estratti a sorte i vincitori delle 20 biciclette pieghevoli che saranno consegnate nella cerimonia di premiazione in programma a Roma il prossimo 15 febbraio alla Casa della città.
Al progetto per la mobilità sostenibile, si affianca anche quello di Biblioteche di Roma che promuove iniziative in occasione dell’importante Torneo Internazionale di Rugby: gli spettatori potranno infatti partecipare alle attività dell'Apelettura e consultare libri e cataloghi all'interno dei suoi due Bibliobus nel Peroni Terzo Tempo Village che occupa l'intera area del Parco del Foro Italico.