"Tu che energia vorresti?" Incontro aperto a Torino sul cambiamento globale. Conduce Luca Mercalli
L'appuntamento è per giovedì 10 marzo alle 18.15, presso l'Aula Magna della Cavallerizza Reale dell’Università di Torino (Via Verdi, 9). E' possibile porre una domanda a Luca Mercalli o agli altri esperti che partecipano utilizzando il form dedicato
04 March, 2016
Il Centro Interuniversitario Agorà Scienza insieme all'Università di Torino, a Iren, al Politecnico di Torino e alla Società Meteorologica Italiana, nell’ambito del progetto Scienza Attiva – I giovani e la scienza partecipata, organizza un incontro aperto a tutti per riflettere insieme a ricercatori ed esperti su una delle sfide più importanti per il futuro della nostra società.
Saluti istituzionali: Gianmaria Ajani, Magnifico Rettore dell’Università di Torino
Interviene e modera: Luca Mercalli, Climatologo, Presidente della Società Meteorologica Italiana, Direttore di Nimbus, editorialista La Stampa e conduttore RAI3.
Intervengono:
Marco Bagliani, Dipartimento di Economia e Statistica - Università di Torino
Giovanni Vincenzo Fracastoro, Dipartimento di Energia - Politecnico di Torino
Francesco Profumo, Presidente di Iren
L'ingresso è libero fino all'esaurimento posti disponibili. È preferibile registrarsi su www.eventbrite.it.
E' possibile porre una domanda a Luca Mercalli o agli altri esperti che partecipano all'incontro utilizzando il form dedicato alle domande. Le domande più interessanti vengono inserite nella scaletta del dibattito.
L'evento è trasmesso in diretta streaming su Unito Media, la piattaforma istituzionale dei contenuti multimediali dell'Università di Torino.