Roma, arrivano le 'Passeggiate al tramonto' nel Parco dell'Appia Antica
Da un'iniziava di EcoBike arrivano le passeggiate al tramonto tra storia e bellezza naturali. In collaborazione con il Parco dell'Appia Antica 6 serata per scoprire la Regina Viarum
15 March, 2016
Passeggiate al tramonto accompagnati da professionisti tra cui archeologi e guide turistiche. È questa l'iniziativa che prende il nome proprio di "Passeggiate al tramonto" e che viene proposta da EcoBike in collaborazione con L’Ente Regionale Parco dell’Appia Antica. Grazie a questi percorsi, che si svolgeranno da aprile a luglio 2016, sarà possibile ammirare le bellezze storiche e naturalistiche del parco illuminato dallo splendido colore del sole che tramonta.
I percorsi cambieranno da un appuntamento all'altro ed esploreranno la via Appia Antica dal I al IX Miglio con passeggiate di circa 2 km. Gli appuntamenti saranno 6 ( 3 aprile, 9 aprile, 14 maggio, 28 maggio, 11 giugno, 9 luglio) e non sarà incluso l'accesso ai monumenti, sebbene nei pressi dei principali siti archeologici siano previste soste didattiche.
Tra i luoghi previsti dai percorsi la Villa dei Quintili e la Tenuta di santa Maria Nova ma anche le maestose rovine degli acquedotti e dei complessi termali che si trovavano vicino la Regina Viarum, nome con cui era conosciuta ai romani l'Appia antica.
Un'occasione da non perdere per passare una serata diversa con l'arrivo della bella stagione. Qui è possibile prenotarsi per questi o altri eventi organizzati nel parco dell'Appia Antica.