Bicinfesta a Milano, domenica si festeggiano anche i 30 anni di Ciclobby
Domenica 10 aprile la tradizionale biciclettata collettiva "Bicinfesta" di primavera, organizzata da Ciclobby, che quest'anno compie 30 anni. Ritrovo dalle 9 in piazza Castello; destinazione, parco di Trenno
08 April, 2016
Il ritrovo è a partire dalle ore 9 in piazza Castello, con partenza ore 10,45, per un percorso di circa 16 km alla scoperta della città su due ruote, che avrà come destinazione finale il parco di Trenno. Dentro il parco, nella Cascina Bellaria, intorno alle ore 12,30 sono previste la tradizionale estrazione di premi, musica (e ballo) e la possibilità di mangiare, per chi lo desidera.
Quest'anno sarà anche una Bicinfesta all'insegna del verde, tant'è che Ciclobby invita a portare un fiore alla partenza, da scambiare con i compagni di pedalate, e all'arrivo si piantumerà una aiuola di fiori a rischio estinzione, che Ciclobby si è impegnata a curare per almeno due anni.
Ci si può iscrivere presso la sede di Ciclobby, online, in vari punti della città e anche sul posto, in piazza Castello, la mattina stessa a partire dalle ore 9. E' richiesto un contributo di 5 euro.
Bicinfesta è patrocinata dal Comune di Milano, in collaborazione con Associazione Per i Vivai ProNatura, Cascina Bellaria, il sostegno di AMSA-Gruppo A2A e Comieco, e trova l'adesione di tante altre associaizoni milanesi:
FIAB Lombardia, Associazione Paraplegici, ConsultaPeriferieMilano, FAI Delegazione di Milano, Genitori Antismog, Giardinieri a pedali, Italia Nostra, Legambiente, LILT Lega Italiana Lotta ai Tumori, WWF Lombardia
Leggi anche: