Cyclopride Day a Milano: l'appuntamento è per il 15 maggio
La quarta edizione della più grande pedalata d'Italia (in 25mila nel 2015) quest'anno si farà anche a Bologna (22 maggio). A Milano partenza domenica 15 (ore 10.45) dal Castello Sforzesco. Iniziative anche il sabato
20 April, 2016
L'appuntamento è per il 14 e 15 maggio, in piazza del Cannone (Castello Sforzesco) a Milano, per la quarta edizione del Cyclopride Day. Ormai una tradizione per i cittadini di Milano, che nel 2015 hanno partecipato in 25.000.
Quest’anno, con la partnership di radio Dimensione Suono, il Cyclopride day sarà una due giorni di festa per tutti, con un ricco palinsesto di eventi in Piazza del Cannone, e culminerà nella consueta pedalata collettiva per celebrare la bicicletta come miglior mezzo di trasporto cittadino. La quarta edizione della super pedalata cittadina, oltre a Milano e Palermo, quest'anno si farà anche a Bologna (21 e 22 maggio), con partenza da Piazza Maggiore.
Con CBM ITALIA, a che quest'anno il Cyclopride Day lancia il suo messaggio di solidarietà: CBM Italia è la più grande organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella prevenzione e cura della cecità e disabilità nei Paesi del Sud del mondo e sarà presente nei due giorni con Laboratori per bambini, e un allestimento che descriverà la loro attività umanitaria.
Ecco il programma della 2 giorni:
SABATO 14 MAGGIO
- ore 11, apertura del village, con possibilità di iscriversi (l’iscrizione è gratuita)
- dalle ore 11 alle ore 18 la grande festa della bicicletta:
- Cyclomarket
- acrobati in monociclo e la crew di Luca Contoli campione italiano di flatland bike
- performances in bmx e monociclo
- laboratori per bambini
- performances live di street artist
- animazioni live di Radio Dimensione Suono
- ore 18,00 dj set con Radio Dimensione Suono
DOMENICA 15 MAGGIO
- ore 9 apertura del village
- ore 10,45 partenza della più grande pedalata collettiva d’Italia
- dalle 12,30 arrivo in Piazza del Cannone
- ore 13.00 inizia il primo “cargo bike festival d’italia!”, con raduni di cargo bikes, gare, premiazioni delle cargo più belle e più originali.