Mirafiori Social Green, il 21 e il 22 maggio si tiene il corso di Permacultura
A Torino, nel quartiere Mirafiori, si tiene un corso dalla durata di due giorni sulla pratica della permacultura. L'iniziativa è sostenuto dalla Fondazione di Comunità di Mirafiori e rientra nel progetto Mirafiori Social Green
29 April, 2016
Arriva il corso di orticoltura a Torino, nell'ambito del progetto Mirafiori Social Green : due giornate piacevoli e conviviali dedicate alla permacultura.
La permacultura è un sistema di progettazione e gestione di paesaggi antropizzati in modo che siano in grado di soddisfare i bisogni basilari dell’uomo stesso quali il bisogno di cibo, acqua ed energia, ma anche secondari quali relax e sicurezza, ed al contempo che preservi e incrementi la biodiversità, la resilienza, la ricchezza e la stabilità tipiche degli ecosistemi naturali.
L’orticultura è una pratica centenaria che ha permesso di aver cura delle persone, della terra che ci sostiene, e di far nascere la cultura della condivisione, essenziale legame della comunità sostenibile.
Un corso nell’orto per “lavorare insieme” e trascorrere due giornate piacevoli, imparando modalità rispettose della terra che ci nutre e intanto creare reti di vicinanza con le famiglie e le persone che si avvicineranno a questa esperienza.
Le due giornate si tengono il 21 e 22 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 16.30 nella Cascina Balbo in Strada Castello di Mirafiori 22.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti ed è necessario iscriversi entro il 15 maggio alla mail info@econtact.be