Al via il Bando per la comunicazione locale Anci- Conai 2016, sul tavolo 1,5 milioni di euro
Anche per il 2016 Conai e Anci ripropongono il bando per la comunicazione locale ripartito in macro aree geografiche per attività condotte nel corso dell’anno 2016 e primo semestre 2017. Scade il 15 giugno
28 April, 2016
L’Accordo di Programma Quadro Anci-Conai 2014 – 2019 per la raccolta e il recupero dei rifiuti di imballaggio ha confermato la particolare attenzione agli aspetti legati alla comunicazione locale, volta principalmente ad informare e sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata e all’avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio.
Anche quest’anno, per contribuire allo sviluppo dell’attività di comunicazione a supporto della gestione del servizio di raccolta differenziata organizzato dagli enti locali o dai soggetti da essi delegati, Conai insieme Anci hanno confermato il proprio impegno, incrementando le risorse dell’Accordo destinate a finanziare tali iniziative, che nel Bando per il 2016 ammontano ad un milione e cinquecentomila euro e sono ripartite in tre macro-area geografica. L’accesso alla selezione per l’erogazione di queste risorse e le relative modalità sono riportate nel Bando Comunicazione Locale_Anci_Conai 2016.
I progetti di comunicazione locale – accompagnati dalla scheda di presentazione (Allegato 1 del Bando) – dovranno necessariamente riferirsi ad attività condotte nel corso dell’anno 2016 e primo semestre 2017.
La documentazione deve essere presentata a CONAI, entro il 15 giugno 2016, esclusivamente via PEC all’indirizzo, bandoanciconai@conai.legalmail.it.