Torino, leggero aumento della produzione di rifiuti nel primo trimestre 2016
Sale del'1,6% la produzione generale dei rifiuti. La differenziata è al 41,4%. Continua la corsa dell'organico che registra un +2%
06 May, 2016
La produzione dei rifiuti nella città di Torino, subisce un aumento del 1,6% nel primo trimestre di quest'anno. In cifre, nei primi tre mesi di quest'anno, sono state raccolte 103.324 tonnellate di rifiuti, contro le 101.686 tonnellate dello stesso periodo del 2015. Ad influire su questo dato, è stata la produzione di rifiuti nel mese di febbraio, che rispetto allo stesso mese del 2015, è aumentata del 7%.
Per quanto riguarda il dato della raccolta differenziata (nel primo trimestre 2016), quest'ultima si attesta al 41,4%. Però, bisogna ricordare che il dato non è definitivo, in quanto mancano i dati relativi ai cosiddetti “produttori terzi”. Dati, che verranno accorpati a fine anno, e che mediamente fanno crescere la percentuale della raccolta differenziata dai 2 ai 4 punti percentuali.
Degno di nota è la continua la corsa della frazione organica, che aumenta più della media dei rifiuti, attestandosi nel primo trimestre ad un buon +2%.
I dati sono elaborati e sviluppati grazie al contributo di Amiat (Gruppo Iren)