Atac: a Talenti modifiche percorsi bus e nuova linea 66
Novità, da lunedì prossimo, per la rete di bus a servizio delle zone di Casal de’ Pazzi, Talenti, Sempione e Nomentano. È una nuova fase del piano di revisione del servizio di superficie
20 May, 2016
muoversiaroma.it informa che per i quartieri Casal de’ Pazzi, Talenti, Sempione e Nomentano arriveranno due nuove linee, la 66 e la 341 scuola; saranno invece soppresse, sempre da lunedì prossimo, la 342 e le corse limitate della linea 60.
Da lunedì prossimo, quindi, farà il suo esordio la linea 66 (il percorso è indicato in fondo alla notizia). Capolinea a viale Marx e a Termini, sarà un collegamento diretto dei quartieri Casal de’ Pazzi, Talenti, Sempione e Nomentano con la stazione di piazza dei Cinquecento. La linea 66 sarà attiva tutti i giorni dalle 6 alle 22 e sostituirà sia la 60L lungo tutto il percorso tra Termini e largo Pugliese, sia la 342 nel tratto tra via Graf e viale Marx.
Tra via Fucini/via Ugo Ojetti e il capolinea di viale Baseggio, al posto della 342 si potranno continuare a utilizzare i collegamenti 38, 86, 336, 338 e 341.
Ancora da lunedì prossimo, sulla linea 341, che viaggia tra la stazione Ponte Mammolo della metro B e la stazione Fidene della Fl1, al percorso tradizionale si aggiungeranno delle corse “deviate” per raggiungere le scuole di viale Marx, di via della Bufalotta e di via delle Vigne Nuove.
Le corse scuola della 341 partiranno da Ponte Mammolo alle 7,14 dal lunedì al venerdì e alle 7,13 il sabato; da stazione Fidene invece, partenze alle 13,50 e alle 14,50 dal lunedì al venerdì e alle 12,48 il sabato. La 341 scuola sostituirà le corse dedicate agli studenti della linea 342.
Un'altra variazione da lunedì interesserà anche la linea 338, con il nuovo capolinea in via Marmorale e una modifica di percorso. Itinerario su via della Bufalotta sino a via della Marcigliana, poi inversione di marcia e percorso su via della Bufalotta, via Gesualdo Bufalino, via Carlo Muscetta e via Emanuele Tesauro, sino al capolinea di via Vincenzo Marmorale.
La linea 66: da Termini, passerà e fermerà su via Volturno, via Palestro, Porta Pia, la Nomentana, via Maiella, via Menenio Agrippa, , d nuovo la Nomentana, via Ettore Romagnoli, via Ugo Ojetti, via Graf, via Kant, via Zanardini, via Adriano Fiori e viale Marx.
Al ritorno, da viale Marx, itinerario e fermate su via Spinoza, viale Kant, via Graf, via Ugo Ojetti, via Ettore Romagnoli, la Nomentana, piazza e Corso Sempione, ancora la Nomentana, Porta Pia, via XX Settembre, piazza della Repubblica, via delle Terme di Diocleziano, Termini.