Roma Termini: inaugurata la nuova area lounge da 3.000 metri quadri
Apre "Terrazza Termini", la nuova area di attesa nel cuore della stazione più importante della capitale. Tra i servizi: nuovi ristoranti, tavoli e free wifi
28 June, 2016
Il taglio del nastro della nuova galleria e' avvenuto questa mattina alla presenza del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Graziano Delrio, dell'ad di Fs, Renato Mazzoncini, del presidente di Grandi stazioni, Riccardo Maria Monti, e dell'ad di Grandi stazioni, Paolo Gallo.
Ad essere inaugurata la nuova area lounge della stazione Termini che, con i suoi 3.000 metri quadrati di negozi e ristoranti, ha trasformato la più importante stazione della capitale in un aeroporto internazionale.
Nella Terrazza - accessibile dalla Galleria Centrale e dal Forum con scale mobili e ascensori - l’offerta per i visitatori comprenderà sedie e tavoli, free wi-fi, aree per la ricarica dei cellulari, display informativi, climatizzazione e toilette.
Nuovi panorami, nuovi servizi ma anche nuovi gusti: per la lounge di Termini spazio alla ristorazione di qualità con le novità della Crostaceria, Mozzarella Bistrot, Fresco, Freetto ed Eccellenze della Costiera; entro il mese di luglio si aggiungerà Ham.
Già da oggi per continuare nei prossimi giorni, una ricca attività di animazione coinvolgerà Terrazza Termini con musica, esibizioni live, break dance, cabaret e spettacolari esibizioni dei piazzaioli acrobatici.
L’illuminazione, arricchita dalle pareti a vetri sui binari e dai pozzi di luce, si compone di quasi 250 punti led ed è pensata per un assoluta efficienza energetica; gli apparati di illuminazione, come tutti i materiali e la tecnologia impiegati, sono italiani.