Decoro a Roma, incontro tra assessora e Ama: al via piano straordinario di pulizia
Nel primo incontro tra Paola Muraro, neo assessora alla sostenibilità ambientale di Roma, e il presidente di Ama si è dato il via ad un piano straordinario di pulizia
08 July, 2016
Un piano straordinario di pulizia, per intervenire nelle zone della città di Roma che risentono di criticità legate alla raccolta dei rifiuti. A partire dalle aree di Acilia, Quarticciolo, Ostia Antica, Prati, Circonvallazione Nomentana.
È quanto deciso ieri, 7 luglio, nell'incontro tra la neo assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale, Paola Muraro, e il Presidente di Ama, Daniele Fortini.
A comunicarlo è Ama, in una nota in cui spiega che Paola Muraro ha chiesto alla municipalizzata di completare i lavori straordinari di pulizia entro la metà della prossima settimana.
Per svolgere al meglio il proprio lavoro, Ama spiega che si avvarrà anche dei nuovi accordi stipulati con la SAF di Frosinone, con il conferimento di 300 tonnellate di rifiuti indifferenziati/giorno, e con il Colari, che ha accettato di ricevere 200 tonnellate aggiuntive di rifiuti indifferenziati per i prossimi 10 giorni.
Rimane comunque un compito facile da assolvere in questi giorni, considerando che lunedì 11 e martedì 12 luglio è previsto uno sciopero nazionale di 48 ore proclamato dalle Organizzazioni Sindacali del settore pubblico di igiene ambientale che coinvolgerà anche i dipendenti Ama.
Ad ogni modo, l’Assessora Muraro girerà per la città per valutare l’efficacia del lavoro svolto da Ama e verificare lo stato di pulizia delle aree maggiormente colpite. In più, l’Assessore alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale sta considerando la possibilità di integrare gli strumenti messi a disposizione dei cittadini per informazioni e segnalazioni sullo stato di pulizia della città.