Rifiuti, Ama: è Alessandro Solidoro il nuovo amministratore unico
È Alessandro Solidoro, presidente dell’Ordine dei commercialisti di Milano, il nuovo amministratore unico di Ama S.p.A.: "sono consapevole della complessità del compito"
04 August, 2016
È Alessandro Solidoro il nuovo amministratore unico di Ama S.p.A., nominato oggi dall’assemblea dell’Azionista.
Nato a Torino il 15/7/1961, Solidoro si è laureato presso l’Università L. Bocconi di Milano; è presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano e vicepresidente degli esperti contabili di Bruxelles (Fédération des Experts Comptables Européens).
"Solidoro - si legge nella nota congiunta di Ama e Roma Capitale - vanta una solida e articolata esperienza professionale nella gestione della crisi d’impresa, della consulenza tecnica in ambito contenzioso e nella governance e controllo delle imprese di medie e grandi dimensioni. Ha lavorato anche come consulente del Tribunale, della Corte d’Appello e della Procura di Milano".
Si è dunque dimesso Daniele Fortini, presidente e ad di Ama nominato da Ignazio Marino ad inizio 2014.
“Sono onorato e soddisfatto di ricevere un incarico di tale rilievo", ha detto il nuovo amministratore unico di Ama S.p.A. "Allo stesso tempo sono consapevole della complessità del compito, che affronterò con un profilo tecnico e sulla base delle competenze acquisite nel corso delle mie esperienze. Obiettivi primari saranno garantire massima economicità all’azienda, dedicare costante attenzione al tema della legalità e tutelare con oculatezza le esigenze dei cittadini”