Rifiuti, Muraro: "Svuotate le vasche degli impianti TMB"
Intervento dell'assessora Muraro sulle questione rifiuti nella capitale. Su Facebook le fotografie degli impianti TMB svuotati dai rifiuti
30 August, 2016
Sono proseguiti, anche in agosto, i lavori della nuova giunta per cercare di arginare i problemi dei rifiuti a Roma. Con la nomina dell’Amministratore unico Alessandro Solidoro e del direttore generale Stefano Bina si è poi aperta una nuova stagione della gestione di Ama ed ora i cittadini attendono con ansia risultati duraturi in tutta la capitale.
Anche dalla neo assessora all'ambiente Paola Muraro giungono novità in merito con la pubblicazione, sul suo profilo Facebook, della fotografia con la situazione delle vasche dei TMB romani (impianti per il trattamento meccanico biologico dei rifiuti) svuotate negli ultimi giorni di agosto.
"Le vasche degli impianti TMB sono state svuotate, Ama sta finalmente portando a termine quanto promesso. - ha dichiarato in tale occasione l'assessora - Anche se resta da capire come sia stato possibile non prevedere prima l'intervento per evitare le situazioni di criticità di questi ultimi mesi con gli impianti che traboccavano di rifiuti già un anno fa. Un ringraziamento particolare va invece agli operatori Ama, che nell'ultimo periodo hanno lavorato in situazioni davvero difficili."