Servizi AMSA, soddisfatti anche in Provincia: 7,8 il voto medio dei 12 Comuni serviti
Basiglio, Bresso, Buccinasco, Cesate, Cormano, Corsico, Novate Milanese, Pero, San Donato, Segrate, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio i 12 Comuni della Provincia di Milano serviti da AMSA e consultati dal sondaggio
31 August, 2016
Dal 1 al 20 luglio l’istituto Doxa ha effettuato 1500 interviste telefoniche a un campione eterogeneo per sesso, età e titolo di studio di tutti i 12 comuni sui molteplici aspetti relativi ai servizi erogati. Le valutazioni emerse con riferimento a ogni singolo comune sono all’interno di un range compreso fra 7,6 e 8,2. Nello specifico, Basiglio e San Donato Milanese hanno ottenuto un punteggio di soddisfazione ragionata rispettivamente pari a 8,0 e 8,2, Buccinasco, Cesate e Settimo Milanese 7,9, Cormano e Corsico 7,7, Pero e Segrate 7,8, Bresso, Novate Milanese e Trezzano sul Naviglio 7,6.
Secondo il sondaggio, inoltre, la raccolta dei rifiuti ha visto una percentuale di “molto soddisfatti” superiore al 50% nei comuni di Basiglio, Pero, Buccinasco e Settimo Milanese e la raccolta dell’umido è considerata molto efficiente da oltre il 60% del campione dei cittadini di Cesate, Novate Milanese e Segrate. Le maggiori percentuali di cittadini molto soddisfatti del servizio di pulizia delle strade sono a Cormano (34%) e a San Donato Milanese (35%). Il punteggio più alto fra i servizi, per i cittadini di Trezzano sul Naviglio, Bresso e Corsico, spetta alla raccolta dell’umido: rispettivamente 8,4 , 8,5 e 8,6. Infine, nei comuni in cui Amsa ha acquisito la gestione dei servizi solo dal 1 marzo 2015, il 34% del campione di cittadini di Corsico e il 36% del campione di Cesate rileva un miglioramento del servizio di pulizia delle strade nell’ultimo anno.
“I voti che emergono dall’indagine Doxa di customer satisfaction di luglio nei comuni della
provincia serviti da Amsa sono in assoluto alti e confortanti – ha dichiaratoto la Presidente
di Amsa Emilia Rio – Ma l’esame più approfondito degli indici di soddisfazione scaturiti
dalla ricerca ci rivela anche che ci sono margini di miglioramento su determinati servizi e
su molti comuni. La pianificazione del lavoro finalizzata a una continua crescita qualitativa,
del resto, è un fattore costitutivo di Amsa e delle aziende del Gruppo A2A in genere”.
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