Atac: servizio di superficie riprogrammato in base alla disponibilità di veicoli
Decimate le corse di molte linee di bus romani, per la giunta è "operazione verità" perché gli orari fin ora comunicati da Atac non erano veritieri
05 September, 2016
A questo indirizzo è possibile scaricare il PDF con tutte le variazioni.
"Inizia una grande operazione verità. Uno dei nostri obiettivi è quello di essere chiari con i cittadini romani. - ha dichiarato a tal proposito Linda Meleo, assessora ai trasporti - Non si poteva continuare ad 'ingannare' gli utenti dicendo loro 'il bus passa ogni 5 minuti' e non mantenendo poi questa promessa. I romani ora sapranno, grazie a dati aggiornati sul web e tramite le app per smartphone, gli effettivi bus in circolazione e i loro orari precisi di passaggio alle fermate. Questo perché abbiamo provveduto a realizzare, su input della commissione capitolina Trasporti guidata da Enrico Stefano, una nuova programmazione delle corse bus basata sull'effettiva disponibilità di mezzi e quindi commisurata alle effettive potenzialità di erogazione del servizio."
"Abbiamo inoltre chiesto ad Atac - conclude Meleo - di avviare un programma straordinario di manutenzione dei mezzi per incrementare gradualmente il numero di bus e tram disponibili fino a raggiungere il fabbisogno stabilito dal contratto di servizio tra Atac e Roma Capitale"