Giovedì 8 settembre 2016 la Conferenza stampa del primo festival sulle ecologie migranti
Il festival culturale "Alla tavola delle migranti" è arte, letteratura, dibattiti, concerti musicali, mostre fotografiche, laboratori di disegno, reading, proiezioni di film e documentari
05 September, 2016
di Albana Muco
Giovedì 8 settembre 2016 alle ore 10:00 si svolgerà presso Fiorfood Coop (Galleria S. Federico – Torino) la Conferenza stampa de "Alla tavola delle migranti", il primo festival sulle ecologie migranti. Presenteranno la manifestazione, in programma per l'intera giornata di sabato 17 settembre 2016, Daniela Fargione - Direzione scientifica e artistica del Festival-Università di Torino, Daniela Finocchi - Consulente progettuale e Coordinamento del festival e Fabio Dovana - Presidente di Legambiente Piemonte e Valle D'Aosta.
Il festival fa parte di un progetto di ricerca dell’Università degli Studi di Torino realizzato con il sostegno dalla Compagnia di San Paolo, che si propone di esplorare le interconnessioni tra cibo e ambiente naturale e le loro rappresentazioni artistiche in contesti transnazionali.
ll 17 settembre l'Aula Magna della Cavallerizza Reale ospiterà il festival dalle 9:30 e si trasformerà in luogo di sensibilizzazione ai temi delle culture migranti, della biodiversità culturale, del rispetto dell’ambiente e delle sue risorse, dell’intreccio tra diverse culture e relative abitudini alimentari in un’ottica di condivisione e confronto grazie al ricco programma e alla partecipazione di illustri ospiti.
Per maggiori informazioni consultare il sito web del festival.
Immagine: estense.com