Bike Pride Fiab Torino, Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro e Circolo Molecola di Legambiente chiedono "alla Sindaca Appendino di arrivare ad un vero e proprio calendario annuale di domeniche ecologiche che interessino non solo il centro città”
16 September, 2016
Riprendere già da settembre a Torino la pratica delle domeniche ecologiche, giornate senz'auto, per dare a tutti l'occasione di riappropriarsi della città, viverla serenamente e in sicurezza sperimentando la mobilità sostenibile e leggera in tutte le sue forme.
Era questa la richiesta ad inizio estate di Bike Pride Fiab Torino, Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro e del Circolo Molecola di Legambiente a cui l'Amministrazione ha dato seguito deliberando per il 18 settembre una domenica ecologica nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.
"Siamo contenti che venga restituita ai torinesi una pratica apprezzata come quella delle domeniche ecologiche -scrivono in una nota le associazioni-. Auspichiamo sia solo l'inizio di una serie di iniziative analoghe e in tal senso chiediamo alla Sindaca Appendino di arrivare ad un vero e proprio calendario annuale di domeniche ecologiche che interessino non solo il centro città. A breve pensiamo sia opportuno replicare Audemars Piguet Replica Watches l'iniziativa domenica 25 settembre con il Salone del Gusto e Terra Madre e domenica 9 ottobre Giornata nazionale del Camminare".