L’India ratificherà l’accordo di Parigi sul clima il 2 ottobre, anniversario della nascita di Gandhi
In un discorso in Kerala a militanti del suo partito Bjp, il premier Narendra Modi ha ricordato che "è fondamentale affrontare il riscaldamento globale con le risorse alternative di cui disponiamo".
26 September, 2016
L'India firmerà l'Accordo raggiunto a Parigi durante la Conferenza COP21 sul cambiamento climatico il prossimo 2 ottobre, anniversario della nascita di Gandhi. Lo scrive l'agenzia di stampa Ani. In un discorso in Kerala a militanti del suo partito Bjp, il premier Narendra Modi ha ricordato che "è fondamentale affrontare il riscaldamento globale con le risorse alternative di cui disponiamo".
Secondo statistiche internazionali l'India contribuisce con una quota del 6,5% al riscaldamento del pianeta. Di recente il segretario generale dell'Onu Ban ki-Moon ha reso noto che 60 Paesi, per un totale di circa il 48% delle emissioni, hanno già ratificato l'Accordo di Parigi che però entrerà in vigore solo quando verrà ratificato da un numero di paesi sufficienti a coprire il 55% delle emissioni climalteranti. Dall'Italia e dal Governo Renzi per adesso non è arrivata nessuna novità su quando dovrebbe avvenire la ratifica.