Roma, assessora Meleo: "54 mln per mobilità sostenibile. Acquisteremo più di 65 nuovi bus"
L'assessora all'ambiente Linda Meleo comunica che è stato firmato l'accordo tra Roma Capitale e Regione Lazio per nuovi bus e ampliamento parcheggi di scambio in corrispondenza delle principali stazioni metro
27 September, 2016
In arrivo 54 milioni per la mobilità sostenibile a Roma. A dichiararlo Linda Melo, Assessora alla città in Movimento di Roma. Ieri, lunedì 26 settembre, è stato infatti firmato un accordo di programma con la Regione Lazio per l'utilizzo dei fondi europei Por-Fesr 2014/2020 destinati a 'Energia sostenibile e mobilità'.
"Grazie a questa sinergia istituzionale avremo a disposizione 20 milioni di euro per l'acquisto di nuovi autobus, a metano o elettrici, altri 20 per il rafforzamento dei nodi di scambio e infine 14 milioni di euro per i sistemi di trasporto intelligenti - ha dichiarato Meleo - Con queste risorse dell'Unione Europea riusciremo a far circolare nelle strade della Capitale almeno 65 autobus nuovi di zecca. A breve faremo partire i bandi gara in modo da concludere tutto l'iter entro il 2017. Per quanto riguarda i nodi di scambio potenzieremo i parcheggi di Ponte Mammolo, Anagnina, Magliana e Laurentina e ne realizzeremo altri vicino diverse stazioni, quali Monti Tiburtini, Tor di Valle, Montebello, Villa Bonelli".