Sempre più attivisti partecipano a "Recup", il recupero di cibo ancora buono nei mercati di Milano
Continua il recupero di frutta e verdura nei mercati del capoluogo lombardo da parte degli attivisti di Recup, che collaborano con #QuartieriRicicloni. 81 kg di frutta e verdura e 5 kg di pane recuperati mercoledì 5 ottobre. E anche molti fiori e piantine
06 October, 2016
Un altro mercoledì virtuoso dal punto di vista ambientale e sociale, quello del 5 ottobre, al mercato rionale di piazza Martini, in Zona 4, dove i volontari di Recup, il gruppo che collabora anche al progetto #QuartieriRicicloni di Eco dalle Città e Giacimenti Urbani, con il sostegno di #FondazioneCariplo, ha recuperato ben 81 kg di frutta e verdura e 5 kg di pane.
E questa volta la generosìtà dei venditori ambulanti del mercato è andata oltre le donazioni di frutta, verdura e pane, perché una bancarella ha messo a disposizione anche fiori e piantine, avanzate a fine giornata.
Il gruppo dei volontari, inoltre, era più numeroso del solito, grazie alla partecipazione di altre associazioni amiche e di alcune realtà presenti nei quartieri Molise e Calvairate. C'era anche un videomaker di Repubblica.
Ricordiamo i mercati e i giorni nei quali i volontari di Recup recuperano e ridistribuiscono il cibo a Milano:
Lunedì ore 14, via Cambini, M1 Rovereto
Mercoledì ore 14,
piazzale Martini, bus 90/91 e 92
Venerdì ore 14, via Termopili, M1
Pasteur
Sabato ore 16, piazzale Sant’Agostino, M2 Sant'Agostino
Leggi anche:
Quartieri Ricicloni: cittadinanza attiva contro lo spreco. I vincitori del bando per micro-azioni locali di MilanoPuliamo il Mondo a Milano: i volontari dei Giardini Condivisi di viale Montello / VIDEO
Un click per sostenere le ragazze di RECUP, quelle che recuperano il cibo nei mercati di Milano
Profughi e rifugiati con Puliamo il Mondo a Milano: sabato, sul Naviglio Martesana
Fare Recup al mercato? Un'azione immediata contro lo spreco / VIDEO