Roma Est, a Colle Monfortani arriva l'ecocompattatore che premia i cittadini che riciclano
Presso il supermercato Risparmio Più di via Prenestina è stato collocato il primo eco compattatore di Roma est: chi conferisce correttamente i rifiuti riceve in cambio buoni sconto
07 October, 2016
Arriva a Roma Est, a Colle Monfortani, l'eco compattatore Garby per incentivare il riciclo della plastica tra i cittadini della zona: collocato presso il supermercato Risparmio Più di via Prenestina, al civico 1390, il macchinario regalerà, a chi conferirà correttamente le bottiglie di plastica, 5 centesimi a pezzo, da spendere come buono sconto presso il supermercato stesso.
L’eco-compattatore è fornito di tre aperture, una per ogni tipologia di plastica: plastica verde, plastica azzurra e plastica neutro. Accanto al compattatore vi è anche una sorta di cassetto utilizzabile per depositare i tappi: le bottiglie vanno infatti inserite nell’eco-compattatore sprovviste di tappi.
Rivolto in particolare ai cittadini del quartiere, il progetto intende incrementare la raccolta della plastica, promuovendo la buona raccolta differenziata e premiando i comportamenti virtuosi.