Master RIDEF 2.0 Reinventare l’energia, le iscrizioni per l'anno 2017
Organizzato dal Politecnico e dall'Università degli Studi di Milano, il RIDEF 2.0 è nato nel 2003, come intuizione sui notevoli cambiamenti che si profilavano nel sistema energetico
08 November, 2016
E' stato presentato a Milano il "Master RIDEF 2.0, Reinventare l'energia" giunto alla sua tredicesima edizione.
Il RIDEF 2.0 è un master universitario di secondo livello che partirà a gennaio 2017; un'esperienza formativa annuale full-time che ogni anno crea più di 350 diplomati, con una collocazione lavorativa superiore al 90%.
Il Master, organizzato dal Politecnico di Milano e dell'Università degli Studi di Milano, è nato nel 2003 sulla base delle intuizioni dei notevoli cambiamenti che si profilavano nel sistema energetico. Oggi è rivolto a laureati in discipline tecniche, scientifiche, economiche e politiche; neolaureati o provenienti dal mondo del lavoro. La specializzazione mira a soddisfare la richiesta professionale e manageriale delle nuove realtà aziendali sorte per far fronte alla richiesta della rivoluzione energetica in atto (ESCo, traders, industrie delle costruzioni e dei componenti edilizi), Utilities che stanno rivedendo i loro modelli di business per rimanere competitive e attori istituzionali, quali Regioni ed enti locali, che sempre più svolgono nuove funzioni di gestione del territorio.
Sul sito del Master, le ulteriori informazioni.
Leggi anche: