Il viaggio del pane duro che dalla città va in campagna delle Formichine Salvacibo della scuola Vittorio Bottego di via San Mamete a Milano
11 December, 2016
"Per noi il pane è duro ma per loro è croccante". È la didascalia proposta dagli alunni di 3A per descrivere le foto dell’iniziativa contro lo spreco di cibo e in particolare contro lo spreco del pane avanzato a fine mensa.
Le formichine salva cibo di 3A della scuola “Vittorio Bottego” di via San Mamete 11, a Milano, hanno le idee chiare su come evitare gli sprechi alimentari: "Noi bambini sappiamo che il cibo non va sprecato e nel nostro piccolo cerchiamo di fare del nostro meglio; ogni giorno raccogliamo il pane che non abbiamo consumato durante i pasti e a turno lo portiamo a casa per mangiarlo in famiglia.”
Ma con il loro impegno vanno anche oltre! “Durante il fine settimana un nostro compagno raccoglie il pane vecchio che abbiamo messo insieme nei giorni passati e lo porta ai suoi nonni che vivono in campagna: insieme lo danno da mangiare agli animali".
#QuartieriRicicloni #Formichinesalvacibo #ConFondazioneCariplo