C'è aria di neve? AMSA cerca spalatori aggiuntivi
Iscrizioni aperte sul sito www.amsa.it, oltre 2.000 le persone già registrate. Obbiettivo: 5.000 iscritti, per essere preparati in caso di forti nevicate a Milano e provincia. 100 euro lordi, la paga base
19 December, 2016
Tra i diversi servizi forniti da Amsa, società del gruppo A2A, c’è l’attività di rimozione della neve dalle strade di Milano e di alcuni comuni della provincia. Nei mesi invernali le precipitazioni nevose possono essere particolarmente intense, al punto da richiedere l’intervento di personale aggiuntivo da affiancare ai dipendenti di Amsa, per far fronte all’impatto che un’abbondante nevicata può avere su una città complessa e sempre attiva come Milano.
Oltre 2.000 persone hanno già dato la propria disponibilità a lavorare con Amsa in caso di neve, ma la campagna di reclutamento spalatori “C’è aria di neve? Lavora con noi” è ancora in corso: l’obiettivo è raggiungere circa 5.000 adesioni.
Tutte le persone interessate possono dare la propria disponibilità a collaborare registrandosi sul sito internet www.amsa.it. Una volta cliccato il link presente sulla homepage della pagina web di Amsa, in pochi semplici passaggi la richiesta sarà registrata e il nominativo inserito nella banca dati dell’Azienda. In caso di necessità, chi ha dato la disponibilità sarà convocato con una comunicazione telefonica registrata, attraverso la quale verranno specificati l’ora e il luogo del ritrovo.
Il compenso per l’attività di 8 ore in caso di servizio prestato in orario diurno è di 100 euro lordi, corrispondenti a 75 euro netti, e in caso di lavoro notturno, di 120 euro lordi (90 euro netti). Per le procedure di pagamento è necessario registrarsi presso gli sportelli Inps ovvero direttamente sul sito internet www.inps.it.