'BanaNatale', il 23 dicembre il pic-nic socio-compostabile multietnico di Eco dalle Città a Porta Palazzo
La banana è il frutto che non manca mai nel nostro recupero quotidiano al mercato simbolo di Torino, per questo vedremo come può essere salvata dalla spazzatura, anche se un po' ammaccata o troppo matura, e gustata! Coi volontari africani richiedenti asilo.
Le Sentinelle dei rifiuti, i richiedenti asilo che collaborano al recupero di cibo e l'associazione Eco Dalle Città vi aspettano con gli ambulanti dell'ortofrutta al mercato di Porta Palazzo per 'BanaNatale', la festa natalizia a base di banane per celebrare l'impegno contro lo spreco alimentare e augurare a tutti un buon 2017.
La banana è il frutto che non manca mai nel nostro recupero quotidiano al mercato simbolo di Torino, per questo vedremo come può essere salvata dalla spazzatura, anche se un po' ammaccata o troppo matura, e gustata! Siete pronti ad assaggiare le nostre ricette? Venite a mangiare banane frullate, gelate, glassate, panificate o come volete e naturalmente portate anche i vostri piatti contro lo #SprecodiCibo.
L'evento mangereccio Bananatale si svolge nell'ambito del Progetto Organico in corso su iniziativa di Città di Torino Amiat Novamont.