A Bari dal 26 al 28 maggio c'è la Ciemmona, la Critical Mass intergalattica
A spuntarla è stato il capoluogo pugliese che con 898 voti ha battuto Firenze. L'obiettivo è superare le 100 mila adesioni "per rovesciare il traffico cittadino e vedere, anche se solo per un giorno, il mondo che sogniamo ad occhi aperti tutte le volte che saliamo in sella”
23 January, 2017
Si è conclusa con 898 voti a favore di Bari e 605 per Firenze la sfida su dove realizzare l'edizione 2017 della Ciemmona, ovvero la Critical Mass interplanetaria “l’evento nazionale delle critical mass italiane, un luogo dove darsi appuntamento ogni anno da tutti gli angoli del globo per rovesciare il traffico cittadino e vedere, anche se solo per un giorno, il mondo che sogniamo ad occhi aperti tutte le volte che saliamo in sella”.
A darne la notizia è stata la pagina Facebook “Critical Mass Bari” che in un post ha scritto “Eh niente. Abbiamo vinto il sondaggio per aggiudicarci l'onore e l'onere di organizzare la ciemmona 2017 #spaccheremotutto!!! #Dajeforteatutti!!!”
Dopo le prime edizioni di Roma, quella di Milano del 2015 e l'ultima a Bologna lo scorso anno, l'edizione 2017 si svolgerà a Bari da venerdì 26 a domenica 28 maggio per una festa che attraverserà tutta la città e sarà indimenticabile perché l'obiettivo, come ricorda BikeItalia.it, è quello “di superare l’evento che ogni anno si tiene a Budapest e che nelle ultime edizioni è riuscita a raccogliere oltre 100.000 adesioni”.
Per chi non conosce la Ciemmona può andare bene la definizione che ne danno le CiclOfficine Popolari “Chi ci è stato sa che è difficile da descrivere, chi non ci è stato ha visto gli occhi brillare nei racconti di chi ne ha avuto la fortuna, chi non ci è stato e non ha sentito i racconti si fidi di noi, è un’occasione imperdibile!”.
Intanto il prossimo appuntamento con Critical Mass a Bari è previsto per giovedì 26 (come ogni ultimo giovedì del mese, nda) in Piazza del Redentore alle ore 20. Il percorso? “Lo decide chi sta in testa al gruppo, purché abbia buone intenzioni”.
Foto: puntamacona