CiAl alla Milano Design Week 2017 #Fuorisalone
Anche quest’anno il Consorzio sarà presente alla Design Week di Milano (4 – 9 aprile 2017) per raccontare il mondo dell’alluminio applicato al design, settore in cui questo materiale, dal riciclo infinito e dalla malleabilità unica, è assoluto protagonista.
30 March, 2017
Anche quest’anno CiAl sarà presente alla Design Week di Milano (4 – 9 aprile 2017) per raccontare il mondo dell’alluminio applicato al design, settore in cui questo materiale, dal riciclo infinito e dalla malleabilità unica, è assoluto protagonista.
Il Consorzio è infatti partner di Cairo Editore e dell’evento organizzato da F, il settimanale femminile diretto da Marisa Deimichei, nella fantastica cornice dell’Hotel Magna Pars Suites, dove si svolgerà la F Design Week 2017.
Tanti gli eventi in programma.
Nella F Lounge aperta al pubblico, la rivista organizzerà per le sue lettrici momenti di incontro con importanti ospiti: 6 giorni di conferenze, presentazioni e workshop su temi legati al design, alla moda e alla cucina.
All’interno di questo spazio CiAl racconterà, grazie alla presenza del Direttore Gino Schiona, come il riciclo del packaging in alluminio sia necessario all’industria italiana del design e illustrerà, attraverso la testimonianza di Luisa Leonardi Comazzoni di Dalaleo, alcuni progetti di riutilizzo delle lattine per bevande in alluminio che coinvolgono al tempo stesso il mondo della moda e del sociale.
Appuntamento per venerdì 7 aprile alle ore 17.00.
Durante la F Design Week 2017, inoltre, sarà protagonista anche la musica: tutti i giorni dalle ore 19.00, un DJ set animerà la location e per la serata di mercoledì 5 aprile è previsto un party con un Dj d’eccezione, il designer Karim Rashid. Radici egiziane, nazionalità canadese, newyorkese d’adozione, ha creato oltre 2000 disegni e modelli per interni, moda, arredamento, illuminazione, arte e musica per installazioni.
E a proposito di installazioni, CiAl sta preparando una sorpresa per tutti i visitatori che sarà ben visibile nella lobby del Magna Pars Hotel e di cui, con queste foto, vi diamo una piccola anticipazione.