L’Earthink Festival si presenta alla città e svela gli artisti e il programma 2017
Martedì 30 maggio 2017 alle ore 11,00 presso la Ludoteca Il Paguro (Via Oropa 48, Torino) verranno svelati gli artisti, il programma e sarà possibile visitare in anteprima uno degli spazi che ospiteranno l'Earhink Festival nel quartiere Vanchiglietta
26 May, 2017
L’Associazione Culturale Tékhné, in collaborazione con ITER, Città di Torino, Circoscrizione Sette e AIAPP presentano martedì 30 Maggio 2017 alle ore 11,00 presso la Ludoteca IL PAGURO (Via Oropa 48, Torino) l’Earthink Festival 2017 – Avere Cura;.
La conferenza stampa di presentazione sarà occasione per conoscere gli artisti, il programma e di visitare in anteprima uno degli spazi che ospitano Earhink Festival sul quartiere Vanchiglietta della Città di Torino.
PROGRAMMA
-Accoglienza partecipanti dalle 10:45
-Inizio conferenza di presentazione ore 11:00
- Introduzione, Simona Ambrosini Ass. Tékhné
- Saluto delle istituzioni intervengono : Assessora Federica Patti (Torino città educativa), Luca Deri (Presidente Circ. Sette della Città di Torino), Assessora Stefania Giannuzzi (Politiche per l'ambiente, verde pubblico)
-Presentazione del progetto: Serena Bavo presidente Ass. Tékhné – direttrice Artistica Earthink Festival
-Saluti dei Partners e dei sostenitori: Novacoop, Smat, Lavazza
-Presentazione del progetto di partecipazione sociale e di cittadinanza attiva per la rigenerazione urbana di Via Benevento: Interviene l’Assessore Marco Giusta (Politiche giovanili, Pari Opportunità)
-Domande e curiosità
Earthink festival nasce da un'idea di Serena Bavo dell’associazione culturale Tékhné con l'obiettivo di diffondere, attraverso le arti performative e la cultura, dei progetti mirati alla salvaguardia e la cura del pianeta e dell’ambiente in cui viviamo, promuovendo la sensibilità e le buone pratiche a tutela del nostro eco sistema. AVERE CURA è il tema importante e ricco di declinazioni scelto per il 2017. A partire da lunedì 5 giugno (Giornata Mondiale dell’ambiente) a fino a domenica 11 giugno numerose saranno le attività proposte da parte degli artisti e delle associazioni partners dell’iniziativa, tutte nel comune denominatore dell' #Avere Cura. AVERE CURA di uno spazio, di un bene comune. AVERE CURA di se stessi e degli altri. AVERE CURA del pianeta che ci ospita, delle relazioni umane, delle persone.