Evergreen Ride: la pedalata di Bike Pride per il compleanno del Festival CinemAmbiente
Mercoledì 31 maggio (ore 18.30) da piazza Statuto al Cinema Massimo, Bike Pride propone una pedalata per i 20 anni di proposte “in verde” nate durante il Festival CinemAmbiente
29 May, 2017
Per i 20 anni del Festival CinemAmbiente (Torino, dal 31 maggio al 5 giugno), Bike Pride Fiab Torino organizza la prima Evergreen Ride: una pedalata libera e gratuita, in cui si invitano i partecipanti a pedalare rigorosamente vestiti in verde e anche, volendo, ammantati di foglie, fiori e pittura! Direzione: Cinema Massimo, dove prenderà il via il Festival dedicato alle tematiche ambientali.
L'obiettivo, oltre a quello ludico, è consegnare una penna USB alle istituzioni presenti all'evento contenente 20 anni di eco-proposte nate durante il Festival CinemAmbiente o elaborate da Bike Pride, che da otto anni organizza la grande parata di biciclette nata per rivendicare il diritto a muoversi pedalando e una mobilità nuova.
La pedalata partirà da Piazza Statuto (angolo via Garibaldi) alle 18.30 e terminerà, dopo circa 45 minuti di percorso nelle vie del centro e a passo lento, in via Verdi, di fronte al Cinema Massimo, per l'inaugurazione del Festival CinemAmbiente.
La consegna della chiavetta avverrà durante la serata (dalle 21) e sarà un atto simbolico a testimonianza di 20 anni di lotte ambientaliste che importanti realtà del territorio come CinemAmbiente, Bike Pride e tutte le associazioni ecologiste torinesi portano avanti per un bene collettivo.