BikeMi a portata di App . L’applicazione ufficiale del servizio completamente rinnovata
L’App ufficiale di BikeMi, il sistema di bike sharing del Comune di Milano, è un supporto indispensabile, non solo per chi usa il servizio ogni giorno, ma anche per tutti i turisti che scelgono le due ruote per spostarsi in città.
22 June, 2017
L’App ufficiale di BikeMi, il sistema di bike sharing del Comune di Milano, è un supporto indispensabile, non solo per chi usa il servizio ogni giorno, ma anche per tutti i turisti che scelgono le due ruote per spostarsi in città.
Disponibile per tutti i dispositivi iOS, Android e Windows e completamente gratuita, l’applicazione è facilmente scaricabile anche in tutte le 280 stazioni tramite la tecnologia NFC oppure utilizzando i QR code presenti sia sulle colonnine che su tutto il parco bici.
Con l’App di BikeMi è possibile acquistare l’abbonamento in ogni momento e ovunque ci si trovi: bastano pochi passaggi ed in meno di un minuto la sottoscrizione è completa.
Dotata di una mappa interattiva aggiornata in tempo reale, consente agli utenti di conoscere la posizione e lo status delle stazioni della rete per pianificare in tutta tranquillità il proprio tragitto.
Dall’applicazione gli utenti del servizio possono accedere alla propria area personale per verificare lo storico degli utilizzi, controllare gli addebiti accumulati nel corso del mese, conoscere la data di scadenza dell’abbonamento, modificare o aggiornare il metodo di pagamento. Gli abbonati annuali qui possono attivare la propria tessera o bloccarla in caso di smarrimento.
Con gli aggiornamenti effettuati è stata introdotta anche la funzione timer che consente all’utente di cronometrare l’utilizzo in corso per non rischiare mai di superare il tempo limite di utilizzo.
L’App inoltre mantiene costantemente aggiornato l’utente: la sezione news raccoglie tutte le comunicazioni del servizio, mentre il sistema di notifiche push informa il cliente in merito ai suoi utilizzi confermando il riaggancio, avvisandolo nel caso di superamento del limite di due ore o segnalando l’accumulo di penalità sull’abbonamento.
Tante funzioni racchiuse in una sola applicazione per rendere più semplice la quotidianità di chi pedala con BikeMi.
L’App BikeMi è stata realizzata e sviluppata da Clear Channel, gestore del servizio.