Green City Milano, la natura entra in città
Dal 22 al 24 settembre ritorna la terza edizione di Green city Milano, a manifestazione ricca di incontri, laboratori, passeggiate, convegni, dibattiti e mostre, è anche l’occasione per dare vita insieme, Amministrazione e Cittadinanza, alla futura visione del verde e del paesaggio urbano.
08 September, 2017
Green City Milano ritorna la terza edizione nel 2017 per fare di Milano, dal 22 al 24 settembre, una città sempre più verde e sostenibile. Un evento di cittadinanza diffusa capace di radunare per tre giorni cittadini, associazioni, comitati, aziende che trasformeranno spazi aperti e chiusi, aree verdi, giardini e parchi, conosciuti o nascosti, grandi o piccoli, pubblici o privati, per farne luoghi di condivisione, di progetti, di laboratori, di incontro, di festa. Naturalmente verdi. Green City Milano non vuole però essere solo una manifestazione ricca di incontri, di laboratori, di passeggiate, di convegni e di dibattiti, di mostre, ma un’occasione per dare vita insieme, Amministrazione e Cittadinanza, alla futura visione del verde e del paesaggio urbano. Green City è una manifestazione che, attraverso il contributo di tutti, permette di disegnare la mappa di una città in cui, sempre di più, il verde ha e deve svolgere una funzione primaria, essere lo strumento centrale della sostenibilità ambientale, oltre che oggetto di studio per progetti futuri, per spazi condivisi sempre più vissuti e vivibili, mezzo di connessione tra centro e periferia, tra Comune e Città Metropolitana, tra verde spontaneo e biodiversità, luogo a cui dedicare massima cura e attenzione. Lo spirito di Green City Milano è quello di tracciare insieme la Milano di domani partendo da oggi, con la consapevolezza che tutto ciò che è verde in una città, è un bene comune prezioso e unico.
Il 21 settembre Green City Milano si presenta alla città con un convegno internazionale, costruito dal basso e con la volontà di creare nuovi spunti per il futuro. L’inaugurazione si terrà alla Palazzina Liberty dalle 17:00, sarà aperto a tutta la cittadinanza e sarà l’avvio di una lunga serie di eventi diffusi per tutta la città di Milano.