Puliamo il Mondo: Eco dalle Città e Giacimenti Urbani insieme a Milano
Anche quest’anno, 25 anni dopo la prima edizione di Puliamo il Mondo, sono numerose le iniziative registrate sul portale www.puliamoilmondo.it e le iscrizioni non sono ancora chiuse. Tra le iniziative milanesi si segnala quella del progetto di Eco dalle città e Giacimenti Urbani “I Giacimenti delle periferie”, nel quartiere Niguarda
18 September, 2017
Anche quest’anno, 25 anni dopo la prima edizione di Puliamo il Mondo di Legambiente, sono numerose le iniziative registrate sul portale www.puliamoilmondo.it e le iscrizioni non sono ancora chiuse. Durante quella che è considerata la versione italiana della manifestazione internazionale Clean up the world, dal 22 al 24 settembre, con la collaborazione di associazioni, istituti scolastici, amministrazioni comunali, e cittadini, si puliranno giardini dimenticati, strade, litorali e cortili. È prevista anche la partecipazione di alcune aziende che hanno aderito al progetto di Legambiente sulla responsabilità sociale d’impresa. Con il supporto dell’associazione le aziende mettono in pratica azioni di volontariato come la pulizia di aree cittadine.
Tra le iniziative milanesi si segnala quella del progetto di Eco dalle città e Giacimenti Urbani “I Giacimenti delle periferie”, nell’ambito del bando comunale “bando alle periferie”: sabato 23 settembre, in via Ciriè, nel quartiere Niguarda, alle ore 9:30, le promotrici del progetto insieme all’associazione Ospitalità solidale, al Comitato di Autogestione di via Ca’ Granda, e agli abitanti del quartiere, puliranno i giardinetti di via Ciriè, alle 9:30.
Chi vuole partecipare può segnalare la propria adesione via messaggio Facebook, al comitato di autogestione o a Matteo Quitadamo (quitadamo@gmail.com).
Nel corso dell’iniziativa, una volta riforniti i partecipanti
con guanti e sacchi da parte di Amsa, i volontari libereranno dai rifiuti
Insieme i marciapiedi e le aiuole.
Iniziativa supportata dal #Bandoalleperiferie