Ciclabile Nomentana: lavori al via da inizio novembre
L’Assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale Linda Meleo annuncia che i lavoro per la ciclabile su Via Nomentana partiranno a inizio novembre. I costi previsti sono di 1milione e 60mila euro.
27 September, 2017
Partiranno a inizio novembre i lavori per la ciclabile su via Nomentana a Roma. Ad annunciarlo in una nota è l’Assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale Linda Meleo. “Dopo l’aggiudicazione dell’appalto, a cui hanno partecipato 320 aziende, fra poco più di trenta giorni, finalmente, si sbloccherà un piano riposto nel cassetto da oltre 20 anni e che noi abbiamo reso possibile dopo aver premuto l’acceleratore sulla tabella di marcia”.
Per la realizzazione dell’opera saranno impiegati circa 1 milione e 60 mila euro. La ciclabile partirà da Porta Pia e arriverà fino a via Valdarno, per un totale di quasi 4 km di percorso.
“La ciclabilità rimane obiettivo primario e rispecchia la nostra idea di mobilità. Nomentana è l'ennesimo tassello che va ad ampliare la mappa di ciclabili e bike lane che abbiamo pensato per Roma. Questi sono risultati visibili che mettiamo in campo, giorno dopo giorno, questi i passi che muoviamo per ridisegnare il volto della nostra Capitale”, conclude Meleo.