Bari, all’Urban Center riprendono gli appuntamenti su sviluppo urbano sostenibile e ambiente urbano
Si comincia lunedì 9 ottobre con Carlo Cellamare “Dialoghi con la città” sul tema “Riappropriazione della città e politica abilitante”, mentre martedì 10 si discuterà dell’impatto delle Olimpiadi sulla città con Petros Petsimeris
09 October, 2017
Riprendono da lunedì 9 ottobre gli appuntamenti aperti alla cittadinanza promossi dall’assessorato all’Urbanistica negli spazi dell’Urban Center, in via De Bellis. Dalle ore 16.30 alle 18 il prof. Carlo Cellamare (docente di Urbanistica presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università “La Sapienza” di Roma) interverrà nell’ambito del ciclo di incontri “Dialoghi con la città” sul tema “Riappropriazione della città e politica abilitante”.
A seguire, dalle ore 18.15 alle 19.30, si terrà l’incontro “Un confronto sulle esperienze di spazi condivisi a Bari: Spazio 13, YML, Area ex post Moderno”.
Il calendario degli eventi prevede inoltre:
- martedì 10 ottobre, ore 17.30 - 20: “Dialoghi con la città”
“Has Strategic Planing become Olympic Planning? The Cases of London and Paris” - pianificazione Strategica e grandi eventi - prof. Petros Petsimeris (docente di Cities Géographie presso l’Università Sorbona di Parigi).
- giovedì 12 ottobre, ore 17 - 20: presentazione della “Strategia integrata di sviluppo urbano sostenibile”
- martedì 17 ottobre, ore 17.00 - 19.30: in collaborazione con la consulta per l’Ambiente, presentazione del saggio “L’ultimo paradiso: Natura e Paesaggio del Torrente Picone e dei suoi bracci Torrenti Baronale e La Badessa” del dott. Rocco Carella (dottore in Scienze Forestali e di Ricerca in Studio e Progettazione del paesaggio).