Bari, il porta a porta arriva a Fesca e San Girolamo
Saranno 6.300 le utenze che in questi giorni stanno ricevendo il kit per il porta a porta. Oggi alla media “Duse” la presentazione del nuovo sistema in un incontro aperto alla cittadinanza organizzato dai genitori degli alunni dell’istituto e dal comitato di quartiere “San Girolamo-Fesca”
19 October, 2017
Come da programma continua a tappe serrate l’estensione del porta a porta nella città Bari. Dal 7 ottobre sono state consegnate 2,100 kit per la raccolta nei quartieri di Fesca, San Girolamo e Marconi (sottozona 4) e a fine distribuzione saranno 6.300 le utenze coinvolte.
La presentazione dell’estensione del nuovo sistema di raccolta (che sta dando ottimi risultati come a Santo Spirito e Palese dove a settembre raccolta differenziata è arrivata all’80,15%) si terrà oggi giovedì 19 ottobre alle ore 17,30 presso l’auditorium della scuola media “Duse”, in strada San Girolamo. In un evento aperto a tutta la cittadinanza dal nome “Inizia il porta a porta. Insieme facciamo la differenza”. L’incontro organizzato dai genitori degli alunni dell’istituto e dal comitato di quartiere “San Girolamo-Fesca”, rappresenta uno dei momenti di informazione che stanno animando l’estensione del porta a porta. All’incontro Interverrà l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli.
Le “pattumelle”, ovvero il kit che sta invadendo le case dei baresi è composto da un cestino sottolavello da 10 litri e un contenitore da 20 litri per la raccolta della frazione organica, tre contenitori da 40 litri per la raccolta di vetro, carta e rifiuto secco residuo non differenziabile, una fornitura annua di sacchi in carta biocompostabili, una fornitura annua di sacchi per la raccolta di plastica e metalli, il calendario della raccolta settimanale, un differenziario per le informazioni utili a una corretta raccolta e un adesivo con calendario.
Inoltre per tutti coloro che non hanno, per qualsiasi motivo, ricevuto a casa il kit possono ritirarlo presso il nuovo ufficio start up di Amiu, in via Napoli 349/A, nei pressi di viale Maratona, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle 17.30. Mentre, a seguito dell’apertura del nuovo punto di distribuzione, quello in via Fiume 8/B, a Santo Spirito, resterà aperto solo il martedì, dalle ore 14.30 alle 19.30, e il venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30.