Torino, tornano i sacchetti in Mater-Bi al Carrefour Express
Apprendiamo con soddisfazione che nel Carrefour Express, quello di via Maria Vittoria n°11 a due passi da piazza San Carlo a Torino, sono tornati i sacchetti compostabili in Mater-Bi. Indubbiamente una buona notizia per l’ambiente e la legalità
19 October, 2017
Apprendiamo con soddisfazione che nel Carrefour Express, quello di via Maria Vittoria n°11 a due passi da piazza San Carlo a Torino, sono tornati i sacchetti compostabili in Mater-Bi. Indubbiamente una buona notizia per l’ambiente e la legalità.
La notizia sorprendentemente (ma non troppo) ha avuto una rilevanza tale da scomodare il Presidente di Asso Bio Plastiche Marco Versari che ha voluto saperne di più, probabilmente per capire come è stato possibile che in un punto vendita della grande distribuzione organizzata vengano utilizzati sacchetti in plastica monouso illegali da più di cinque anni.
Dubbi e domande che naturalmente abbiamo posto a Carrefour Italia ma, dopo numerose telefonate (alcune anche ‘interrotte’ misteriosamente) nelle giornate di lunedì 16 ottobre e giovedì 19, la ‘Responsabile Comunicazione e Relazione Esterne’ non ha voluto sentire la nostra voce.
L’unica risposta è stata fornita dalla paziente centralinista di Carrefour Italia il 19 ottobre che, riferendo le parole della Responsabile, ha invitato gentilmente la redazione a inviare una e-mail. Purtroppo di email ne avevamo già inviata una il 16 ottobre ma senza risposta.
Nella speranza che le nostre email non finiscano tra gli spam e nell’attesa di una risposta, o anche più di una, da Carrefour salutiamo positivamente il ritorno dei sacchetti compostabili e della legalità nel pieno centro di Torino.