Sciopero trasporti di venerdì 27 ottobre, stesso orario su ordine del ministero ma la situazione non è ancora chiara
Per il comparto del trasporto pubblico locale, ferma restando l'osservanza delle fasce orarie di garanzia, il Ministero dei Trasporti ha ridotto lo sciopero a 4 ore, dalle 9 alle 13, ma a Torino ad esempio sarà nel pomeriggio
25 October, 2017
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha ordinato la riduzione a 4 ore dello sciopero previsto tra il 26 e il 27 ottobre 2017.
Nel dettaglio, per quanto riguarda il trasporto aereo, lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati per l'intera giornata del 27 ottobre 2017 (proclamato da Cub, SGB, SI-Cobas, Usi-Ait, Slai Cobas) è ridotto a 4 ore: dalle ore 10 alle ore 14 del giorno 27 ottobre 2017.
Per il trasporto ferroviario e marittimo, lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati proclamato dalle Organizzazioni Sindacali Cub, SGB, SI-Cobas, Usi-Ait, Slai Cobas, è ridotto da 24 ore a 4: dalle 9 alle 13 del giorno 27 ottobre.
Per il comparto del trasporto pubblico locale (indetto dalle Organizzazioni Sindacali Cub, SGB, SI-Cobas, Usi-Ait, Slai Cobas), ferma restando l'osservanza delle fasce orarie di garanzia, è ridotto a 4 ore: dalle 9 alle 13 del giorno 27 ottobre. A Torino però Gtt, l'azienda di trasporto locale, non ha ricevuto ancora nessuna comunicazione ufficiale e lo sciopero rimane dalle 15 alle 19.
Per i servizi connessi al trasporto passeggeri, stop dalle 9 alle 13 per il personale appartenente alle Aziende ferroviarie Gruppo Fsi, Serfer Servizi Ferroviari, Trenord, Nuovo Trasporto Viaggiatori, il cui sciopero sarebbe dovuto durare dalle 21 del 26 ottobre alle 21 del 27 ottobre. Ridotto a 4 ore, dalle 10 alle 14 di venerdì 27, anche lo sciopero generale dei lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto degli Aeroporti della Regione Lombardia proclamato dal Cub.
Infine, dopo un incontro tra sindacati e ministero, spostato al 10 novembrelo sciopero di 4 ore del personale Enav e quello (sempre di 4 ore) del personale navigante delle Socc. Ryanair Limited, Brookfield Aviation International, Crewlink Ireland Limited, McGinley Aviation, Workforce International Contractors Limited.