Torino,protestano sotto il Comune i venditori del mercato delle pulci del Balon
Una delegazione di ambulanti in protesta sotto il comune è stata ricevuta a Palazzo Civico: "Ci hanno garantito che dai primi di novembre si torna attivi", dice ViviBalon. Sabato 28 ottobre al canale dei Molassi alle 10 un incontro di solidarietà
24 October, 2017
Un centinaio di venditori ambulanti di Torino ha protestato davanti al Comune per chiedere la riapertura del mercato di libero scambio di Canale Molassi e via Carcano, sospesi dopo l'omicidio di Maurizio Gugliotta.
"Ieri è arrivata un'e-mail dell'amministrazione che ci vieta di affittare gli stalli anche per questo sabato 28 ottobre", spiega ViviBalon, l'associazione che coordina il mercato del Canale Molassi. "Così questa mattina non abbiamo potuto dare il biglietto ai venditori". I venditori ambulanti si sono quindi riversati sotto il comune in piazza Palazzo di Città chiedendo alla giunta Appendino di rivedere la decisione e di tornare sui propri passi.
Mentre la protesta montava una delegazione è stata ricevuta a Palazzo Civico dagli assessori Marco Giusta e Alberto Sacco. "Almeno ci hanno garantito che dal prossimo weekend si continua regolarmente", dice ViviBalon. "La prossima settimana, forse, ci sarà un altro incontro".
Intanto si sta formando un comitato #Balonliberoscambio che dà un primo appuntamento proprio per sabato 28 ottobre al Canale dei Molassi alle 10 per un "grande incontro" di solidarietà col mercato del riciclo che rischia di essere chiuso nei prossimi mesi