Bolzano e Laives: novità nella raccolta dei cartoni per bevande
Parte la campagna di comunicazione di SEAB, Tetra Pak e Comieco per informare sulle nuove modalità di raccolta dei cartoni per bevande: da gennaio questi imballaggi possono essere consegnati anche all’Ecomobile.
27 February, 2018
Una campagna di comunicazione, promossa da SEAB, in collaborazione con Tetra Pak Italia e Comieco, presenta una novità nella modalità di raccolta dei contenitori per bevande a partire da gennaio 2018 a Bolzano e Laives. I contenitori, oltre ad essere consegnati ai rispettivi centri di riciclaggio, da inizio anno possono essere consegnati all’Ecomobile SEAB che nell’arco di un mese sosta in più di 70 punti sparsi in tutta la città di Bolzano, e ogni ultimo venerdì del mese in 8 punti a Laives e sue frazioni.
Alle cittadine e ai cittadini è richiesto solo un piccolo cambiamento nelle abitudini, finalizzato a migliorare l’avvio al riciclo, garantito da Comieco, di questi imballaggi in poliaccoppiato per latte, succhi, bevande e altri alimenti. La raccolta dei contenitori Tetra Pak® è semplice: basta risciacquarli e appiattirli per ridurne il volume e consegnarli all’addetto dell’Ecomobile.
Presso gli sportelli SEAB di Bolzano e Laives, i centri civici e lo sportello del cittadino di Bolzano è disponibile un volantino informativo appositamente realizzato e contenente le indicazioni per conferire in maniera corretta i contenitori.
Le persone che si recheranno all’Ecomobile, riceveranno come ringraziamento per il loro contributo alla raccolta differenziata un simpatico omaggio (fino a esaurimento scorte): una penna fatta di Ecoline, materiale prodotto a partire dalla componente alluminio e plastica dei contenitori Tetra Pak® e un bloc-notes.