Vivilibrôn, il progetto dove Ecomori e Sentinelle salvano i libri dall'inceneritore | VIDEO
Un progetto di Eco dalle Città e Vivibalôn con il supporto della Fondazione Crt che fa della raccolta differenziata e della sostenibilità ambientale del Mercato del Libero Scambio di Torino un mezzo per una migliore integrazione
12 March, 2018
A Torino le Sentinelle dei Rifiuti e gli Ecomori (un gruppo di volontari richiedenti asilo) dal 2017, tutti i sabato recuperano e salvano dai rifiuti del Balon e del Mercato del libero scambio, centinaia di libri che altrimenti finirebbero nell’inceneritore della città. FIn dall'inizio è stata allestita una libreria per permettere a tutti di godere di questi libri salvati dalla spazzatura.
La libreria frutto del lavoro di raccolta e recupero dei richiedenti asilo e delle Sentinelle è aperta tutti i giorni accanto alla sede dell’Associazione Vivibalon al Canale dei Molassi dove tutti i sabato si svolge il Mercato del Libero Scambio. Il momento migliore per visitarla è il sabato pomeriggio dalle ore 15 in poi, dove è possibile trovare i migliori titoli, quelli che vanno a ruba anche nelle librerie dove i libri si pagano!