Sospesa la Domenica per la Sostenibilità del 27 maggio
Vista la chiusura di una parte del quartiere Lingotto per le operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico trovato il 16 maggio scorso, non sarà in vigore il blocco del traffico nella Ztl Centrale dalle ore 10 alle ore 18. Permangono invece le iniziative previste
24 May, 2018
Allo scopo di ridurre l’impatto delle numerose iniziative presenti in città e soprattutto con la chiusura di una parte del quartiere Lingotto per le operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico trovato il 16 maggio scorso, l’assessore all’Ambiente Alberto Unia ha deciso di sospendere la Domenica per la Sostenibilità di domenica 27 maggio. Pertanto, non sarà in vigore il blocco del traffico nella Ztl Centrale dalle ore 10 alle ore 18.
Permangono invece le iniziative previste:
1000 alberi per Torino
Quarta tappa del progetto promosso dalla sindaca di Torino Chiara Appendino e dall’assessore all’Ambiente Alberto Unia che prevede negli anni la piantumazione partecipata di molti nuovi alberi in tutte le Circoscrizioni della Città. L'appuntamento di maggio prevede la piantumazione di 600 nuovi alberi. Appuntamento in via Ghedini 50 alle ore 9 – e fino alle 13 -. Per informazioni e iscrizioni consultare la pagina Facebook.
Waste Mob 2018
Iniziativa promossa dalla Città con la partecipazione del Green Office - Università di Torino, del Green Team - Politecnico di Torino e del Cus Torino con il contributo di Iren/Amiat, finalizzata alla sensibilizzazione attraverso la raccolta, lungo percorsi cittadini, di rifiuti lasciati in giro dall’incuria delle persone. Quattro squadre si contenderanno la vittoria raccogliendo il maggior quantitativo di rifiuti che verranno conferiti nei giusti cassonetti. Orario: 14-19.
Informazioni: http://www.letscleanuptorino.it/
Al ponte Carpanini nella Circoscrizione 7 – dalle ore 11 alle ore 18 - azione collettiva di pulizia del proprio quartiere autogestita dai cittadini. Per informazioni: progettazionecivica.to@comune.torino.it
In caso di pioggia gli eventi potranno subire variazioni di programma che verranno comunicate sul sito del Comune www.comune.torino.it.