Tutti i vincitori di Obiettivo Alluminio, progetto didattico di CIAL
Si è conclusa l’edizione 2018 di Obiettivo Alluminio – Rinascere all’Infinito, il progetto didattico di CIAL promosso, in tutte le 5.000 scuole superiori italiane, con il Ministero dell’Ambiente e il Giffoni Film Festival, manifestazione di cinema per ragazzi che ospiterà a luglio prossimo i vincitori del concorso
22 June, 2018
Si è conclusa l’edizione 2018 di Obiettivo Alluminio – Rinascere all’Infinito, il progetto didattico di CIAL promosso, in tutte le 5.000 scuole superiori italiane, con il Ministero dell’Ambiente e il Giffoni Film Festival, manifestazione di cinema per ragazzi che ospiterà a luglio prossimo i vincitori del concorso.
2.892 le classi che hanno aderito al progetto, oltre 66.000 gli studenti. Un gran riscontro che posiziona l’offerta didattica di CIAL fra le più seguite in materia ambientale.
Ai ragazzi abbiamo chiesto di presentare alla segreteria organizzativa:- un filmato interamente realizzato da loro, dallo storyboard al montaggio finale, che racconti l’uso quotidiano dell’alluminio: gli imballaggi, la raccolta differenziata e il valore del suo riciclo.
- oppure, novità di quest’anno, una singola foto o una serie di foto (da 3 a 6 immagini) che raccontino una storia legata al mondo del dell’alluminio, all’uso degli imballaggi, alla raccolta differenziata o al riciclo.
755 gli elaborati presentati alla segreteria organizzativa, 20 i vincitori, scelti, in parte dalla giuria, in parte dal pubblico del web.
Eccoli: http://www.cial.it/news/obiettivo-alluminio-tutti-i-vincitori/