Il Premio Arte Laguna promuove riuso e sostenibilità delle materie plastiche insieme a Corepla e all’Università Ca' Foscari di Venezia
Quest'anno il Premio ARS (Arte Riuso e Sostenibilità) si focalizzerà sulla plastica e, in particolare, sugli imballaggi prodotti in materie plastiche, con il sostegno di Corepla
10 October, 2018
Insieme per premiare l’arte sostenibile, originale e creativa questo l’obiettivo della sinergia nata tra il Premio Arte Laguna, il Consorzio Corepla e l’Università Ca’ Foscari di Venezia, attraverso il programma Ca’ Foscari Sostenibile. Dal 2015 il Premio Arte Laguna ha dato vita ad una sezione speciale del concorso internazionale dedicata alla Sostenibilità e all’Arte promuovendo una sensibilizzazione del gesto artistico, della creatività, del design e in generale delle arti visive e performative nei confronti delle strategie di Riuso Riduco Riciclo.
Il Premio ha ottenuto il patrocinio morale del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Quest'anno il Premio ARS (Arte Riuso e Sostenibilità) si focalizzerà sulla plastica e, in particolare, sugli imballaggi prodotti in materie plastiche, con il sostegno di Corepla.
Il vincitore, che si aggiudicherà un premio di 3.000 euro, sarà scelto da un’apposita Commissione di cui faranno parte, oltre al Presidente di giuria del Premio Arte Laguna e curatore Igor Zanti, anche l’Università Ca’ Foscari e Corepla.
La proclamazione ufficiale avrà luogo in occasione dell’inaugurazione della mostra dei finalisti all’Arsenale di Venezia il 16 marzo 2019.
Maggiori informazioni e bando di concorso sono disponibili su www.premioartelaguna.it