Modena, 12 ottobre: XII rapporto Euromobility sulla mobilità sostenibile nelle principali 50 città italiane
Venerdì 12 ottobre alle 12.00, alla Fondazione Marco Biagi di Modena saranno presentati tutti i dati e i record città per città e si scoprirà chi sarà ad aggiudicarsi il titolo di città più "eco-mobile" d'Italia. L’evento si inserisce nell’ambito della 18esima edizione di MobyDixit
10 October, 2018
Continua l’affermazione della cosiddetta sharing mobility, sebbene con luci e ombre. Al palo i servizi convenzionali, cioè quelli in cui l’utente preleva e riconsegna i veicoli in parcheggi ben definiti, in espansione (con qualche eccezione) quelli “a flusso libero”, in cui il prelievo e la loro riconsegna possono avvenire in qualsiasi punto all’interno dell’area prevista dal servizio.
Non accenna a diminuire il numero di morti sulle strade delle nostre città e, come se non bastasse, ritorna a peggiorare la qualità dell’aria.
Sono i primi dati che emergono dal dodicesimo Rapporto sulla "Mobilità sostenibile in Italia: indagine sulle principali 50 città", elaborato da Euromobility con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare.
Venerdì 12 ottobre alle 12.00, alla Fondazione Marco Biagi di Modena saranno presentati tutti i dati e i record città per città e si scoprirà chi sarà ad aggiudicarsi il titolo di città più "eco-mobile" d'Italia. L’evento si inserisce nell’ambito della 18esima edizione di MobyDixit, la conferenza nazionale su Mobility management e Mobilità sostenibile, organizzata dall’associazione Euromobility insieme al Comune di Modena e cofinanziata dal programma Interreg Central Europe, nell’ambito del progetto europeo Movecit.